BaSYS

BaSYS è prodotto da Barthauer Software GmbH, un’azienda partner di SIS.TER srl di medie dimensioni attiva da 25 anni nell’intera area europea di lingua tedesca. BaSYS è un sistema informativo per reti tecnologiche basato su database. Barthauer si occupa continuamente di migliorarlo e svilupparlo. È impiegato con successo in particolare nel settore specifico del ciclo integrato dell’acqua: è perciò impiegato nella progettazione di infrastrutture, da consorzi, aziende pubbliche e società municipalizzate per la gestione delle condotte.

BaSYS è un sistema informativo territoriale (GIS) modulare e scalabile specializzato nella pianificazione ed amministrazione di informazioni relative a reti tecnologiche. Principalmente si presta per i settori relativi al ciclo integrato dell’acqua (canalizzazioni e reti idriche) e alle reti di distribuzione del gas.

c592c5770f

BaSYS 8 offre funzionalità per la gestione o la pianificazione di reti fognarie e di acquedotti. Inoltre e grazie alla sua tipologia modulare, il software offre un’elevata scalabilità così da poter essere adattato ai requisiti dell’utente. Un altro vantaggio è la possibilità di poterlo utilizzare con tutti i principali sistemi di gestione dei database relazionali. L’utente ha il pieno controllo dei dati: sono infatti resi accessibili senza restrizioni. La funzionalità più straordinaria è la possibilità di utilizzare diversi front-end geografici. L’impostazione centralizzata del layout per il mappaggio delle reti offre l’opportunità di creare per esempio il layout in Autodesk AutoCAD (compresa la posizione del testo degli attributi degli oggetti di rete) e di riutilizzarlo praticamente identico negli altri sistemi geografi ci consentendo con ciò una maggiore uniformità di rappresentazione cartografi ca anche attraverso piattaforme GIS/ CAD diverse.