CartoVista

SIS.TER srl è partner di CartoVista, integrabile all’interno di CityOmnis.

 

Con CartoVista è possibile creare una mappa interattiva di alta qualità in pochi secondi e pubblicarla online. Le mappe sono realizzate attraverso dati GIS esistenti, poi configurabili e pubblicabili in CartoVista Viewer.

CartoVista_demo

Il potenziale di CartoVista

CartoVista permette di connettersi a esistenti GIS (anche in formati comuni quali ESRI shapefile, tabelle MapInfo, ecc.) e database relazionali, eventualmente integrati con uno o più map tile provider esistenti (Microsoft Bing, Yahoo, OpenStreetMap, CartoVista, ecc.).

A livello grafico con CartoVista si gode di piena libertà: è possibile creare mappe personalizzate con stili memorizzati per essere eventualmente reimpiegati in un secondo tempo, oltre che definire un numero illimitato di livelli interattivi con opzioni stilistiche differenziate.

Le mappe sono qualità atlante ed è possibile distribuire i tiles a un server web o in un file SQLite per l’utilizzo in applicazioni web e mobile.

Finance_Mortages_EN

Con CartoVista è  possibile:

  • Configurare con facilità la mappa interfaccia e i livelli di interattività
  • Definire complesse visite tematiche per l’analisi
  • Distribuire in modo efficiente output interattivi Web-Ready per il pubblico

Il rendering della mappa è veloce ed efficace:

  • Migliaia di funzionalità interattive visualizzabili su mappa
  • Complessità di interazioni come ribaltamento e descrizioni dei dati
  • Navigazione senza soluzione di continuità per un’esperienza dell’utente migliorata

CartoVista prevede una funzionalità di analisi tematica avanzata: si possono creare visualizzazioni dinamiche dei dati utilizzando colori, formato, simboli e heatmaps, realizzare analisi combinando diversi indicatori (grafici a torta, a barre, ecc.) e personalizzare le analisi tematiche per comprendere meglio i dati.

È possibile inoltre utilizzare potenti strumenti per selezionare i dati e visualizzare le statistiche chiave, i grafici interessanti per confrontare i valori e le distribuzioni di dati, selezionare infine le caratteristiche dalla mappa, della legenda, dei grafici o una tabella di dati.

I dati sono aggiornabili in tempo reale ed è inoltre previsto un supporto per collegarsi direttamente ai dati GIS. CartoVista è multi-piattaforma: la visualizzazione è contemplata in HTML5, Flash e mobile.

USADemographics_EN

Lo sviluppo con CartoVista SDK non ha limiti: è possibile personalizzare l’interfaccia con la flessibilità dei componenti CartoVista e costruire la propria applicazione di web mapping, sino allo sviluppo di una versione mobile multipiattaforma per iPhone, iPad, Android e Blackberry.

Tutto è personalizzabile: dalla funzionalità della App all’interfaccia utente. È possibile sviluppare dashboard interattive con grafici e tabelle, fornire funzioni avanzate di filtraggio dati e di interrogazione diretta. Si possono creare applicazioni che sfruttano le funzionalità del dispositivo (GPS, fotocamera, ecc.) facilmente integrabili con HTML e Native Apps.

Le mappe CartoVista si prestano all’integrazione su web grazie alla compatibilità con HTML, HTML5 e Adobe AIR (iOS, Android e Blackberry).

sdk