La mission di Sis.Ter

Sis.Ter è una Società con la missione di portare innovazione attraverso consulenza e servizi nell’ambito delle applicazioni di informatica geospaziale.
L’azienda, nata nel 1997, offre servizi di consulenza, progettazione, ricerca e formazione nel campo dei Sistemi Informativi Geografici (GIS) e delle problematiche legate al Knowledge Management applicate prevalentemente alla gestione degli assets e delle analisi territoriali. L’azienda è certificata ISO 9001:2008 dal 2007. Numerosi Enti Pubblici e Aziende scelgono Sis.Ter come partner per lo sviluppo di soluzioni specialistiche innovative.

Tra le referenze di Sis.Ter figurano aziende di telecomunicazioni, Utilities, Pubbliche Amministrazioni, Musei, Università, Partiti Politici, Aziende della Grande Distribuzione, Centri Studi, ecc.

Le persone, di formazione interdisciplinare e in continuo aggiornamento, garantistico un alto livello di professionalità in diversi ambiti applicativi.

La vision

Innovazione, competenza e creatività, per creare soluzioni che soddisfino le aspettative dei clienti, nel valore assoluto della Qualità, è la vision di Sis.Ter

4.1 Un centro di eccellenza nel servizio al cliente e nelle soluzioni offerte

Creazione di valore per il cliente

  • Le soluzioni fornite devono essere percepite dai clienti come driver di creazione di valore, il più possibile misurabile (migliori performance, risparmio di costi operativi, qualità del dato).

Qualità nel servizio al cliente

  • Il livello di qualità delle soluzioni fornite, combinata ad efficienza e pragmatismo, deve essere allineato a quello dei migliori concorrenti sul mercato.

Service Delivery al cliente

  • Le soluzioni fornite devono adottare, in modo sempre più spinto, un approccio di ServiceDelivery inteso come la capacità di offrire soluzioni complete non solo della parte tecnologicama anche di quella legata ai processi e alle persone (formazione) del cliente in un’otticaintegrata che tenda a definire e gestire gli impatti nei confronti della Società cliente e quindi a massimizzarne l’efficacia. In tal senso l’usabilità, la completezza e anche la bellezza della soluzione proposta sono elementi valorizzanti da perseguire

Immagine e leadership di pensiero

  • Nei confronti degli ambiti istituzionali e dei mercati in cui Sis.Ter opera è necessario diffondere l’immagine di una Società leader nei servizi offerti, evidenziando i risultati significativi ottenuti presso i clienti, attraverso i quali costituire un riferimento riconosciuto.

Competenze solide e capacità individuali eccellenti

  • Le competenze sono la condizione chiave di successo, le competenze organizzate per linee di business vengono integrate sul cliente per assicurare risultati di valore.
  • Le capacità individuali sono da far crescere per creare figure professionali solide e credibili.
  • Le persone attraverso il loro decidere e agire sono il vero soggetto di sviluppo; in tal senso i dipendenti costituiscono la principale risorsa della Società.

4.2 Un’azienda leale, competitiva e profittevole

Osservanza delle norme

  • L’attività di Sis.Ter è ispirata al più scrupoloso rispetto delle norme di legge dei regolamenti interni, delle regole della concorrenza leale, delle buone pratiche tecniche e amministrative e dei principi e delle regole espresse nel Codice Etico.
  • In nessun caso il perseguimento dell’interesse di Sis.Ter può giustificare una condotta difforme dalle norme ora richiamate.

Competitività

  • Sis.Ter attua un confronto continuo con il mercato (clienti, concorrenti, fornitori) al fine dimigliorare costantemente la propria offerta, ricercare il miglior rapporto qualità/prezzo dei propri servizi e ottimizzare il proprio posizionamento di mercato.

Produttività

  • L’attività di Sis.Ter, legata sia all’erogazione di servizi sia allo sviluppo di soluzioni per iclienti, si basa su persone la cui professionalità costituisce un asset prezioso da mantenere neltempo.

4.3 Uno dei posti migliori in cui lavorare

Fabbrica di competenze

  • Le competenze, come già detto, sono la base per il successo di Sis.Ter. Sarà fondamentale la capacità di crearle e sostenerle all’interno, attraverso un curriculum chiaro, progressivo e controllabile che porti allo sviluppo delle risorse più giovani. L’esperienza sul campo e la formazione continua sono gli altri elementi di crescita di competenze.
  • Lo sviluppo delle competenze, attraverso l’esperienza sul campo e attività quali la formazione e la rotazione all’interno del Gruppo, deve essere un principio fondamentale di crescita professionale.
  • La crescita interna delle risorse in termini di ruolo deve essere basata sul merito, con regole e processi di valutazione chiari e trasparenti che, partendo dal livello di performance, tendano a considerare il contributo di ognuno al successo dell’Azienda. Per questo vanno valorizzati anche le idee, i suggerimenti, le iniziative promosse dai dipendenti a tutti i livelli nonché il raggiungimento degli obiettivi personali e di gruppo.
  • Il capitale di conoscenze ed esperienze è dell’Azienda, oltre che dei singoli. Come tale deve essere disponibile per tutti, come elemento chiave per la crescita delle competenze e per l’efficacia degli interventi. Tutti debbono contribuire alla creazione e mantenimento di questo asset intangibile di elevato valore per l’Azienda.

Qualità

  • La qualità non è solo nel servizio al cliente ma un desiderio a cui tutti devono orientarsi. La qualità deve essere ovunque, deve potersi toccare, vedere: nel modo di redigere un’offerta, nell’educazione e nel rapporto tra colleghi e persone esterne. La qualità non fine a se stessa ma come espressione di avere a cuore ciò che si è chiamati a fare.

Rispetto della persona

  • Per Sis.Ter  il rispetto della persona è un valore fondamentale, a tutti i livelli, operare in modo onesto e leale; comprendere e valorizzare le diversità (di cultura, di competenze, di istruzione, per non citare quelle più classiche), capire e bilanciare le esigenze del business con quelle personali, comunicare con trasparenza e specialmente saper ascoltare sono modalità finalizzate a riconoscere nell’altro una compagnia alla realizzazione di sé