SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEI CONSORZI DI BONIFICA

Nessuna installazione, solo il browser e l’accesso a internet: una soluzione semplice e potente per il management dei consorzi di bonifica.

0
%
di risparmio

FUNZIONA!

Straordinarie conferme sono arrivate nel 2017. I numeri del Consorzio di Bonifica Renana fanno emergere con grande forza come CityOmnis permetta un reale risparmio idrico: nel 2012 il volume di acqua irrigata per ettaro era di 4.382 metri cubi, mentre nel 2017 il valore è stato di 3.488 m3/ettaro con un risparmio di circa il 25%.

+
0
di metri cubi di acqua distribuita
+
0
ettari monitorati
0
appezzamenti gestiti
+
0
agricoltori registrati

UN CRUSCOTTO PER L' IDROESIGENZA

DATI SULLE EROGAZIONI SPECIFICHE PER DERIVAZIONE

Il cruscotto riporta una serie di dati e di statistiche riferite a tutta l’area di interesse della bonifica. Scrollando verso il basso, è possibile vedere l’elenco delle singole derivazioni per fonte. Espandendo i singoli record è possibile visualizzare per ogni derivazione: un grafico sul volume erogato dalla singola derivazione e una tabella di dati parziali una tabella con le letture.

Dati sulle erogazioni specifiche per derivazione

STORICO E PREVISIONI IRRINET

Le previsioni IRRINET sono per le due settimane successive al momento della visualizzazione. I dati della voce Storico IRRINET sono registrati fino alla settimana precedente (aggiornamento ogni domenica). I dati tabellari si possono sistemare trascinando l’intestazione della colonna per la quale si vuole ordinare la tabella. Di default sono ordinati per fonte.

TABELLE CON FABBISOGNI D'ACQUA PER COLTURA

Il fabbisogno previsto colture è un grafico che disegna, sulla base dei dati disponibili, una media storica (per decadi) della quantità d’acqua impiegata per soddisfare il fabbisogno idrico dei campi dell’area di competenza. Questi calcoli sono effettuati sulla base della letteratura agricola, i cui dati sono riportati nella tabella. Man mano che il fabbisogno d’acqua per coltura aumenta, più il blu diventa intenso.

DISPONIBILITÀ IDRICA

La disponibilità idrica è un dato legato alla previsione e riguarda quindi i 15 giorni successivi. Sono calcoli basati inoltre sulla disponibilità d’acqua, sui limiti e le portate delle pompe ecc. Questo dato permette di effettuare pianificazioni sulla gestione dell’acqua.

INTERFACCIAMENTI E TELECONTROLLO

Dashboard di connessione con applicazioni verticali/sorgenti dati, wrapper per lo scambio dati e dati provenienti da sensori e sistemi di telecontrollo relativi a misura di livello, portata, pluviometri, umidità, temperature, velocità vento, portate per derivazione, ecc.

Una visione di insieme di sensori distribuiti e indicatori ma anche uno strumento a supporto della sicurezza.

UN'APP DEDICATA

Su richiesta Sis.Ter realizza una app personalizzata, interamente customizzabile in grado di operare sia offline e online come device dell’intero sistema con strumenti dedicati per il controllo e le attività sul campo.

FUNZIONI

Controllo mezzi

Monitoraggio real time delle attività di sfalcio e gestione e ottimizzazione con possibilità di sintesi reportistica: la sezione Mezzi permette di verificare la posizione di ogni mezzo di proprietà ogni qualvolta il mezzo abbia il GPS acceso.

Gestione della turnazione irrigua

  • Progetti di estrazione automatica dai dati di modelli previsionali e DSS  che integra modelli predittivi e prescrittivi validati su dati reali
  • Turnazioni irrigue basati sul machine learning
  • Elaborazione dinamica delle mappe di consumo degli appezzamenti

PIANO DI CLASSIFICA IN TRE PASSAGGI

È facile simulare, creare e modificare i piani di classifica realizzabili a partire dalla gestione dei parametri globali, ovvero: indice tecnico presidio, indice economico, il reddito medio per comune. L’analisi multilivello significa anche analisi per singoli contribuenti: una sezione apposita permette di capire quanto ciascun contribuente pagava nell’anno precedente e il delta rispetto alla simulazione corrente, indicato in euro e in percentuale, così da far emergere subito anomalie e discrepanze.

  • 1.

    INSERIMENTO PARAMETRI

  • 2.

    ELABORAZIONE IN BASE AI DATI

  • 3.

    SISTEMAZIONE ECCESSI

INSERIMENTO DATI E FIRMA GRAFOMETRICA

Strumenti di editing avanzato per la raccolta delle dichiarazioni irrigue al fine di ottimizzare l’uso della risorsa ovvero strumenti per la gestione delle prenotazioni di richiesta di uso irriguo.

Collegamenti ai punti di consegna al fine di una corretta simulazione dei sottodistretti irrigui.

STRUMENTAZIONE TECH

Strumentazione hardware e software studiata insieme al cliente per velocizzare e snellire i procedimenti burocratici.

COMUNICAZIONI FACILI

CityOmnis permette di comunicare con un sistema integrato di messaggistica istantanea per la comunicazione via sms ed email con i diversi agricoltori.

Questi sono organizzati in una rubrica, strumento filtrabile per coltura, metodo irriguo, fonte, acquaiolo e distretto che permette di diramare velocemente ogni qualsivoglia comunicazione urgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment