SIS.TER IN PRIMA LINEA SUL 4.0

Sis.Ter è in prima linea in numerosi ambiti tecnologici, diventando per questo il fornitore e partner ideale per affiancarti nel processo verso l’innovazione digitale in ottica Industria 4.0.

Sis.Ter attraverso GeoSmart.Lab, Laboratorio di Ricerca sulle Scienze e Tecnologie Geografiche e sulle Smart Cities, ha ottenuto l’accreditamento alla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna e la certificazione MIUR con iscrizione nello Schedario Anagrafe nazionale delle Ricerche art.64 c.1 DPR 11/1980 n.382.

Sis.Ter srl è inoltre certificata Unioncamere CENTRO DI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO 4.0 (CTT) (D.D. Mise 22/12/17), unica realtà della provincia di Bologna.

Perché CTT

I centri svolgono attività di formazione e consulenza tecnologica, nonché di erogazione di servizi di trasferimento tecnologico verso le imprese negli ambiti di operatività individuati dal Ministero dello sviluppo economico

Industria 4.0

Tra le aree di operatività in ottica Industria 4.0 individuate dal Piano Nazionale, Sis.Ter si occupa in particolar modo di:

  • Manifattura Additiva

  • Realtà Aumentata

  • Internet delle cose

  • Cloud

  • Cybersicurezza

  • Analisi dei Big Data

L'IMPORTANZA DI INDUSTRIA 4.0

Come noto il Ministero Sviluppo Economico ha introdotto, a partire da maggio 2017, il Piano nazionale Impresa 4.0 che comprende un insieme di misure a supporto delle imprese che vogliono acquisire competitività tramite la digitalizzazione dei processi produttivi, i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, la formazione di competenze per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi.

Un partner tecnologico come Sis.Ter è in grado di affiancare le aziende e gli enti che vogliano partecipare ai bandi dove diviene determinante l’attenzione alle direttive di Industria 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment